Incarto n.
10.2003.244 ROC/MAM

DA 828/2003

Bellinzona

7 aprile 2004

 

Stralcio

In nome
della Repubblica e Cantone
del Ticino

 

Il Giudice della Pretura penale

Claudio Rotanzi

 

Richiamata l'opposizione 17 marzo 2003 di

 

 

__________

difesa da: __________

 

                                        interposta al decreto d’accusa n. DA __________/__________ di data __________ 2003 del

 

considerato                        che nel corso del dibattimento penale indetto per il giorno di venerdì 26 marzo

                                         2004, la parte prevenuta e le parti civili, dopo lunga e attenta riflessione, e

                                         alfine di regolare pacificamente e civilmente le problematiche relative ai

                                         rapporti di vicinato instauratesi tra gli stessi nel corso degli ultimi anni, sono

                                         addivenute ad un accordo transattivo del seguente tenore:

 

                                         - 1 -

 

Il proprietario della part. No. __________ RFD __________, rappresentato dalla moglie __________ __________, ed interpellato telefonicamente dalla stessa come pure dal rappresentante legale di quest’ultima, si impegna, entro un termine ragionevole ma comunque non oltre la fine del mese di maggio 2004, a fare apporre, a proprie spese, tramite infissione nel muro, una inferriata all’esterno della finestra al piano terra dello stabile di cui alla part. No. __________ A RFD __________, la quale si affaccia sulla scalinata (part. No. __________ A RFD __________), oggetto di usufrutto in favore di __________ e __________ __________ che collega la via __________ __________ con la part. No. __________ RFD __________.

 

- 2 -

 

__________ e __________ __________ prendono atto che per raggiungere il giardino retrostante l’edificio di cui alla part. no. __________ A RFD __________, gli stessi potranno unicamente accedervi mediante un accesso sito interamente sulla part. no. __________ RFD Mendrisio senza dunque potere né dovere usufruire in alcun modo della scalinata di cui alla part. no. __________ A RFD __________, fatte salve eventuali servitù legali.

 

                                         - 3 -

 

In punto ai futuri reciproci rapporti di vicinato, le parti si ripromettono di agire secondo i criteri della buona fede e con vicendevole spirito di rispetto e comprensione.

In particolare __________ __________ promette per il futuro rispetto tanto della persona dei querelanti quanto dei loro diritti di proprietà e di servitù.

                                   

                                         - 4 -

 

__________ __________ si impegna a versare un importo di complessivi Fr. 100.- ad un Ente di beneficenza di sua scelta.

 

                                         - 5 -

 

Stante quanto precede, il patrocinatore delle parti civili dichiara di ritirare la querela penale a tutt’oggi pendente nei confronti di __________ __________, sfociata nel decreto d’accusa no. DA __________/__________ del __________ 2003 del Sost. Procuratore Pubblico Chiara Borelli.

 

visto                                  il pedissequo ritiro della querela penale di cui al pto. 5 del predetto accordo;

 

richiamato                         l’art. 31 CPS;

 

 

decreta:                    1.     Il procedimento è stralciato dai ruoli.

                                       

                                  §     L'incarto è ritornato al per quanto di sua competenza.

 

                                 2.     Non si prelevano né tasse né spese di giudizio.

 

                                 3.     Intimazione:

 

__________

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giudice:                                                                   Il segretario assessore:

 

Claudio Rotanzi                                                          Michele Maggi