|
|
|
|
|
|
|
|
Incarto
n. 28110/390 |
Bellinzona
|
Sentenza In nome |
|
||
|
Il Presidente della Pretura penale |
|||||
|
Marco Kraushaar |
|||||
|
|
|||||
sedente con Luca Cattaneo in qualità di segretario per giudicare
|
|
IM 1IM 1 difesa da: DI 1
|
visto il decreto d’accusa n. 28110/390 del 13 settembre 2013;
preso atto che la AINQ 1 ritiene l’imputata autrice colpevole di
infrazione alle norme della circolazione
per avere, in data __________, in territorio di __________, alla guida della vettura ZG __________, nell’uscire da un parcheggio in fase di retromarcia urtato un retrostante veicolo posteggiato e per essersi in seguito allontanata omettendo di osservare i doveri imposti dalla legge in caso di incidente;
e propone la condanna alla multa di fr. 300.- oltre alla tassa di giustizia di fr. 80.- e alle spese di fr. 70.-;
rilevato che il difensore chiede il proscioglimento;
richiamati gli art. 90 cpv. 1 LCStr in relazione con gli art. 26 cpv. 1, 31 cpv. 1 LCStr, 3 cpv. 1, 17 cpv. 1 ONC; art. 92 cpv. 1 LCStr in relazione con l’art. 51 cpv. 1 e 3 LCStr; 80 e segg., 84 e segg., 348 e segg., 422 e segg. CPP; 22 LTG;
al termine dell’odierno dibattimento e dopo aver motivato oralmente la decisione;
pronuncia 1. IM 1 è autrice colpevole di infrazione alle norme della circolazione per avere, in data __________, in territorio di __________, alla guida della vettura ZG __________, nell’uscire da un parcheggio in fase di retromarcia urtato un retrostante veicolo posteggiato e per essersi in seguito allontanata omettendo di osservare i doveri imposti dalla legge in caso di incidente.
2. Di conseguenza IM 1IM 1 è condannata:
2.1. alla multa di fr. 300.- (trecento);
2.1.1. in caso di mancato pagamento la pena detentiva sostitutiva è fissata in 3 (tre) giorni (art. 106 cpv. 2 CP).
2.2 al pagamento delle tasse e spese giudiziarie di complessivi fr. 650.- (seicentocinquanta) con motivazione scritta e di fr. 350.- (trecentocinquanta) senza motivazione scritta.
3. Questo giudizio può essere impugnato mediante appello; lo stesso va annunciato alla Pretura penale entro 10 giorni dalla comunicazione della sentenza, per scritto oppure oralmente a verbale. Entro lo stesso termine può essere chiesta la motivazione della sentenza.
4. Intimazione a:
- seduta stante
|
|
(per sé e per IM 1),
|
- per raccomandata
|
|
|
|
terzi implicati |
P_GLOSS_TERZI |
Il presidente: Il segretario:
Distinta spese a carico di IM 1IM 1
fr. 300.- multa
fr. 230.- tassa di giustizia
fr. 120.- spese giudiziarie
fr. 650.- totale