Incarto n.
16.95.00189

Lugano

3 gennaio 1996

 

In nome
della Repubblica e Cantone
del Ticino

 

La Camera di cassazione civile del Tribunale d'appello

 

 

 

composta dei giudici:

Chiesa, presidente,
Cocchi, Giani

 

segretario:

D. Petrini

 

 

 

visto il ricorso 28 novembre 1995 presentato da

 

 

 

__________

 

 

contro

 

 

 

la decisione 22 novembre 1995 del Segretario assessore della Pretura del distretto di Lugano -Sezione 5- nella causa promossa dalla ditta

 

 

 

__________

 

 

 

 

Richiamata la diffida del presidente di questa Camera mediante la quale al ricorrente veniva assegnato un termine scadente il 18 dicembre 1995 per effettuare sul c.c.p. 69-10379-9 del Tribunale d’appello -introiti AGITI- un deposito di fr. 200.-- a titolo di anticipo per le presunte spese giudiziarie, con la comminatoria che, in caso di mancato versamento dell'importo entro il termine fissato, il ricorso sarebbe stato dichiarato deserto ai sensi dell'art. 312 CPC;

 

preso atto come il termine in questione sia infruttuosamente trascorso;

 

 

 

decreta                    1.   Il ricorso 28 novembre 1995 __________ , avverso la decisione 22 novembre 1995 del Segretario assessore della Pretura di Lugano -di cui sopra-, è stralciato dai ruoli per mancato versamento dell'anticipo.

 

                                   2.   Le spese del presente giudizio con tassa di giustizia per complessivi fr. 50.-- sono poste a carico del ricorrente.

 

 

                                   3.   Intimazione:

                                         - __________                                                        __________

                                         Comunicazione alla Pretura del distretto di Lugano, Sezione 5

 

 

 

Per la seconda Camera civile del Tribunale d’appello

Il Presidente                                                           Il segretario