Incarto n.
14.2014.129

Lugano

30 luglio 2014

 

In nome
della Repubblica e Cantone
Ticino

 

La Camera di esecuzione e fallimenti

del Tribunale d’appello

 

 

 

 

composta del giudice:

Jaques, presidente

 

vicecancelliera:

Simoni

 

 

statuendo quale giudice unico (art. 48b LOG) nella causa SO.2014.228 (fallimento) della Pretura della Giurisdizione di Mendrisio-Nord promossa con istanza 24 aprile 2014 da:

 

 

CO 1

 

 

contro

 

 

RE 1

(rappr. dall’RA 1,)

 

 

 

 

 

giudicando sul “ricorso e richiesta sospensione fallimento ai sensi degli art. 85-85a LEF” presentato il 18 giugno 2014 da RE 1 contro la decisione emessa il 10 giugno 2014 dal Pretore;

 

richiamata l’ordinanza emessa il 20 giugno 2014 dal presidente della Camera, con cui a RE 1 è stato chiesto di confermare che lo scritto 18 giugno 2014 è da considerare quale reclamo contro il decreto di fallimento del 10 giugno 2014, con l’avvertenza che in assenza di tempestiva conferma il ricorso sarebbe stato dichiarato irricevibile;

 

constatato che RE 1 è rimasta silente;

 

ritenuto opportuno rinunciare eccezionalmente al prelievo di spese processuali, la loro riscossione, vista la situazione finanziaria di RE 1, rischiando di tradursi in oneri d’incasso infruttuosi per l’ente pubblico;

pronuncia:            1.  Il “ricorso e richiesta sospensione fallimento ai sensi degli art. 85-85a LEF” presentato il 18 giugno 2014 da RE 1 è irricevibile.

 

                             2.  Non si riscuotono spese processuali.

 

                             3.  Notificazione a:

 

–;

–;

–  Ufficio esecuzione e fallimenti di Mendrisio;

–  Ufficio cantonale del Registro di commercio, Biasca;

–  Ufficio del Registro fondiario del Distretto di Mendrisio.

 

                                  Comunicazione alla Pretura della giurisdizione di Mendrisio-Nord.

 

 

Per la Camera di esecuzione e fallimenti del Tribunale d’appello

Il presidente                                                 La vicecancelliera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimedi giuridici

Contro la presente decisione è possibile presentare ricorso in materia civile al Tribunale federale, 1000 Losanna 14, entro 30 giorni dalla notificazione (art. 100 cpv. 1 LTF). Il termine di ricorso è sospeso durante le ferie giudiziarie (art. 46 cpv. 2 LTF).